Home

Ultimi Commenti

Feed del sito

Nessun URL del feed specificato.
La Venaria Reale PDF Stampa E-mail
Sabato 03 Aprile 2010 08:28

« Chi vëd Turin e nen la Venaria, a vëd la màre e nen la fija »

« Chi vede Torino e non Venaria, vede la madre e non la figlia »

 Non c'è che dire, con questa premessa popolare non restava altro che partire carichi di aspettative. E come sempre in questi casi di fronte a tanta aspettativa la delusione che ne deriva è sempre più amara.

 Vediamo com'è andata.

Leggi tutto...
 
Essaouira, la galleria PDF Stampa E-mail
Domenica 28 Marzo 2010 18:05

Essaouira, come non amarla. Per quanto breve la mia visita è stata, questa città mi ha affascinato tantissimo. Bianco e Blu, così appare Essaouira. Al tramonto nel canto dei gabbiani, i muri e le mura si tingono di un intenso color dorato. Come non essere insensibili di fronte a tutto questo.... e devo ancora terminare il diario di quel periodo ahimè! 

 

 
Marocco - Atlante PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Marzo 2010 20:37

Marocco - Marrakech
Marocco - Sahara
Marocco - Atlantico

QUANTO PIU' CI SI ALLONTANA DALLA CITTA' ROSA, TANTO PIU' LE SILHOUETTE MINACCIOSE DISEGNATE DAI MONTI DALL'ATLANTE SEMBRANO INCOMBERE SUL VIAGGIATORE. Ad ogni chilometro percorso si ha l'impressione di allontanarsi sempre più dalla civiltà. Tra Marrakech e Ourzazate, si frappone in tutta la sua imponenza la catena montuosa chiamata Atlante che attraversa tutto il nord Africa. Valicarla rappresente un odissea alpestre che dura più di mezza giornata.

Leggi tutto...
 
Ritratti marocchini PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Marzo 2010 10:02

La galleria dei più bei ritratti marocchini è online. Ogni scatto racconta una storia differente, sarebbe bello raccontarle un giorno. Ogni immagine la sento legata ad un episodio particolare del mio viaggio. E non senza nostalgia. E spesso capita che mi fermi ad osservarli chiedendomi a distanza di neanche un mese, dove possano essere ora, quali colori i loro occhi stiano guardando, o da quali profumi odori i loro sensi siano accarezzati....

 
Marocco - Marrakech PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Marzo 2010 19:27

Marocco - Atlante
Marocco - Sahara
Marocco - Atlantico

NEL PRIMO POMERIGGIO DEL 22 FEBBRAIO ATTERRO A MARRAKECH. DOPO AVER SBRIGATO LE FORMALITA' DOGANALI, RITIRATO IL BAGAGLIO E CONVERTITO UN PO' DI DENARO IN VALUTA LOCALE, CON UN LUNGO RESPIRO MI AFFACCIO ALL'USCITA, PRONTO AL PRIMO DUELLO. Ero spiritualmente preparato alla tenzone che sarebbe diventata in seguito una piacevole ma stancante abitudine: il primo assaggio dell’arte della contrattazione. Vengo abbordato dal primo tassista. Prima richiesta: duecento dirham. Sorrido spiegandogli che è troppo e passo oltre.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 19