Acquisti su Mediaworld Online

Mediaworld è la grande catena di negozi che tutti conoscono. Anche loro sono andati adattandosi e da qualche anno è presente la loro sezione di ecommerce. Ho acquistato in varie occasioni, ricordo un hard disk, dei dvd, più recentemente ho usufruito del loro servizio di stampa online.

Proprio qualche giorno fa approfittando della loro consegna "entro il 24 dicembre" ho comprato un paio di libri, con una bella sorpresa...

Acquistare è semplice, ci si iscrive, si sceglie si passa alla cassa virtuale per saldare il conto. Si può pagare con un comodo contrassegno oltre che con bonifico e varie carte di credito. Tutto molto semplice. I prezzi su alcuni prodotti non sono propriamente concorrenziali a quanto si può trovare sul web tuttavia libri dvd a volte offrono prezzi interessanti. Proprio questo natale mi ha visto acquistare da loro, precisamente il 20 dicembre, ultimo giorno in cui si vantavano di poter garantire la ricezione del prodotto entro il 24 dicembre. Bellissimo davvero!

Benissimo, mi decido ad ordinare due libri, l'ultimo di Dan Brown e un libro su photoshop. Scelgo, pago attendo. Attendo attendo. Il 24 mattina vedo ancora l'ordine "in preparazione". Però ricevo un sms in cui annunciano trionfatori:

"Gentile cliente, il tuo ordine è stato affidato oggi al corriere (BARTOLINI). Per i tempi di consegna consulta il Supporto Clienti. www.mediaworld.it"

Il 24 mattina il pacco è consegnato al corriere! Temo non arriverà mai per Natale anche perchè il pop-up in cui troneggiava il motto "vi garantiamo la consegna il 24 per tutti gli ordini fatti entro il 20" è stato nel frattempo sostituito con un più realistio "Gentile Cliente, a causa delle attuali condizioni atmosferiche, ti informiamo che le consegne potranno subire dei ritardi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi."

Pazienza, tanto è un regalo per me, non importa. Peccato però penso, feste e tempi morti slitterà tutto al 28! In realtà le cose era un po' differenti da come le raccontava il signor Mediaworld. Un po' spazientito il 28 non vedendo nulla, mando una comunicazione via web al servizio clienti. Nessuna risposta. Tutto tace. Stamane 29 dicembre la sorpresa, il mio ordine che ancora risultava "in preparazione" ha cambiato magicamentestato, passando in "affidato al corriere". Vado a vedere. Clicco sul tracking della spedizione e sorpresa della sorprese. Il signor Bartolini ha il mio collo in carico solo da ieri sera 28 dicembre alle 18. 

Ma allora quell'sms?  Probabilmente non sono stato l'unico, hanno utilizzato una mossa furba per discolparsi di eventuali ritardi dovuti solo alla loro inefficienza. Gran bella pensata.

 

Per la cronaca, il pacco mi è stato recapitato questo pomeriggio, il solito malefico Bartolini che ha tutta la mattina per consegnare quando sono a casa, e invece consegna il pomeriggio quando sono al lavoro...


 

PREGI:
Vasta scelta di prodotti

DIFETTI:
Un po' assenti, servizio clienti non all'altezza
Prezzi un po' troppo alti

SdR Milano - View my most interesting photos on Flickriver