Home Eventi

Ultimi Commenti

Feed del sito

Nessun URL del feed specificato.
Eventi
Cimento Invernale 2010 PDF Stampa E-mail
Domenica 31 Gennaio 2010 15:14

Eccoli, anzi rieccoli. Milano, il naviglio, gennaio, i trì dì de la merla.... e il cimento! Dopo il successo dell'edizione 2009, l'evento storico reintrodotto lo scorso anno dopo quasi mezzo secolo di abbandono torna ad allietare i milanesi, con spirito goliardico e un occhio puntato alle novità. 

Leggi tutto...
 
Border - Casa Morigi PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Aprile 2009 07:37

Sabato 4 aprile ho avuto modo di partecipare ad un sabato sera "alternativo".

Se Milano ha tanto da offrire ai giovani sempre in cerca di trasgressioni nuove e stimolanti, va detto che spesso si finisce nella più banale e scontata delle serate. Non così in un luogo che ho frequentato sabato scorso. Tra le vie più IN della Milano Bene, economicamente parlando non moralmente, a poche centinaia di metri dalla Madonnina sorge uno dei luoghi più affascinanti che ho avuto modo di visitare ultimamente.Casa Morigi.
Leggi tutto...
 
Nature Photography Workout - Oasi di Sant'Alessio PDF Stampa E-mail
Domenica 22 Febbraio 2009 12:41

Ieri si è svolto il primo Nature Photographic Workout all’Oasi di Sant’Alessio. (PV) Ieri è stata una lunga giornata, e come sempre vedo tanti motivi di spunto che se ne potrebbero trarre. Con un po' di modestia si potrebbe parlare della fotografia in sé, della tecnica, degli attrezzi, dei trucchi, delle strategie. Si potrebbe dar spazio all’oasi alla sua storia, al fondatore e alle molteplici attività.

O più banalmente potrei disquisire di flora e fauna, della biodiversità e di altri termini prettamente tecnici, ma non ne ho primo le capacità, secondo la voglia.
Leggi tutto...
 
I Cento del Cimento PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Gennaio 2009 20:20

Milano, Chiesa di San Cristofo gennaio 1895
Nell'anno in cui vengono testati i primi pneumatici per le automobili, viene inventata la pallavolo e Marconi effettua la sua prima trasmissione via radio, a Milano nei giorni più freddi dell'anno, nei giorni della Merla, i milanesi si ritrovarono lungo le allora spoglie rive del naviglio per dare il via ad un evento sportivo che ha attraversato due secoli, fino a giungere rinnovata nel suo spirito nel nuovo millennio: IL CIMENTO INVERNALE

Cento ardimentosi pronti a sfidare il gelo e la corrente delle acque più per spirito sportivo che non per pura goliardia.

Leggi tutto...